• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Dimissioni Assessore Funzione Pubblica. Motivi personali o no?
    di Marcello Minio - (3 gennaio 2015 in Comunicati)

    comunicato 2 gennaio 2014




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • 2 risposte a “Dimissioni Assessore Funzione Pubblica. Motivi personali o no?”

    1. Angelo scrive:

      E’ facile fare cassa sui dipendenti e continuare a sperperare denaro pubblico e mantenendo i costi e i privilegi delle istituzioni e della politica. Se i diritti acquisiti per loro sono intoccabili, non possono per noi dipendenti essere messi in discussione. Deludente su tutto il governo Regionale e deludente il Presidente . Ci si aspettava la svolta. Ma il clientelismo è rimasto anzi si è rafforzato rispetto al passato. Non c’è un programma serio sulle cose da fare. Credo che sia meglio andare al voto.

    2. Angelo scrive:

      la ricetta lacrime e sangue di Baccei, porterà la Regione Siciliana in ginocchio. Non affronta Baccei i costi della politica e delle consulenze esterne. Bisogna invece premiare i Comuni virtuosi e punire quelli che fanno debito utilizzando il denaro pubblico per feste e festicciole come capita nel periodo natalizio e non solo. Meglio aiutare le persone che non hanno da mangiare e non utilizzare il denaro pubblico per pranzi addobbi natalizi. Dove si può tagliare non si taglia e non si vuole tagliare. Dimezziamo il numero dei deputati regionali e le loro indennità. Poi la rappresentanza politica in tutti i Comuni e le relative indennità. Poi si può fare un sacrificio e il denaro risparmiato potrebbe essere impiegato per creare lavoro per tutti e per i giovani. Togliere dalla tasca i soldi a chi lavora non funziona, crea soltanto depressione e fa cadere i consumi. Invece occorre ridurre le tasse e dare i soldi a chi è in difficoltà. Comprando si crea occupazione. Se le aziende vendono, producono e per produrre devono assumere. la politica restrittiva in questi anni non è servita anzi è stata devastante. Occorre eliminare gli sprechi, mettere un tetto alle retribuzioni e alle pensioni. Ci sono persone che hanno uno stipendio di 400 /500 mila euro l’anno e chi deve vivere nella miseria e nella povertà. Ci sono pensionati che prendono anche 90.000 euro al mese e pensionati che non percepiscono nemmeno 500 euro mensili. Baccei non si commuova come la Fornero e abbia il coraggio di dire ai politici siciliani di ridurre i costi della politica e delle istituzioni. Un deputato regionale con 5000 euro al mese non muore di certo di fame. Niente vitalizio, niente consulenze esterne,niente stipendi d’oro. Sono esosi anche i 241.000 euro e i 160.000 euro all’anno non possiamo mantenere questi stipendi. Dimezziamo. Gli assessori regionali comincino a dimezzarsi lo stipendio per dare un segnale concreto di cambiamento.

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata