• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • In attesa delle Direttive, aggiorniamo la nostra piattaforma.
    di Segreteria Generale - (7 dicembre 2016 in Comunicati Ultimissime)

    Palermo, 6 dicembre 2016 – Terminato il tormentone referendum, l’Aran Sicilia dovrà convocare le organizzazioni sindacali per l’inizio delle trattative relative alla riclassificazione del personale e il rinnovo del CCRL giuridico ed economico (comparto e dirigenza), stavolta non con dei foglietti senza senso ma portando precise direttive emanate dalla giunta di governo. E mentre il governo prepara il proprio atto d’indirizzo, il sindacato COBAS/CODIR ha deliberato di aggiornare le proposte già avanzate da diverso tempo (e più volte) al governo regionale stesso per la riapertura dei contratti giuridici ed economici e per la riqualificazione di tutto il personale. La piattaforma del COBAS/CODIR, era composta, prevalentemente, da proposte dei lavoratori iscritti presentate ai Rappresentanti territoriali o direttamente nel corso di specifiche assemblee.

    comunicato 6 dicembre 2016




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Una risposta a “In attesa delle Direttive, aggiorniamo la nostra piattaforma.”

    1. Alex scrive:

      Immagino che l’argomento cardine della contrattazione debba essere, ancor prima di discutere di altro, come riorganizzare la macchina amministrativa della Regione a seguito dei prepensionamenti, visto che in tutti gli uffici si stanno creando buchi consistenti di organico ed alcuni Servizi rischieranno a breve la chiusura per mancanza di personale. Doveva già essere chiaro al momento della promulgazione delle norma che ha varato i prepensionamenti, ma non ho ancora visto nessun accenno di discussione su come risolvere questo problema. A dare ascolto ai maligni si potrebbe sospettare che ancora una volta si sta lasciando “marcire” il problema finchè poi sarà inevitabile procedere d’urgenza con una bella infornata di precariato magari in formato 2.0. Magari sotto campagna elettorale opportunamente preceduta da qualche “tempestivo” articolo di stampa sui disservizi degli uffici della Regione e, perchè no, anche sui privilegi dei dipendenti della Regione Sicilia. Cosa fa sempre audience a “reti unificate” specialmente oltre la linea gotica e si può sfruttare facilmente per tante belle cose.

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata