• caf_convenzionati_2016
     adesioni  email
     INKAZZATO
  • Bocciati dal Cobas Codir i criteri di valutazione della performance. Presentata una contro proposta
    di Segreteria Generale - (30 novembre 2020 in Ultimissime)

    30 novembre 2020 – Si è conclusa in serata la contrattazione in videoconferenza al Dipartimento Funzione Pubblica relativa al piano annuale di valutazione della performance. Il Cobas Codir, ancora una volta, ha espresso il proprio giudizio assolutamente negativo e ha presentato le proprie proposte e contro deduzioni (scaricabili dal link sottostante) ritenute imprescindibili per un piano relativo alla performance equilibrato, equo e rispettoso dei ruoli sia del personale del comparto che della dirigenza.

    Richiesta-CobasCodir-di-aggiornamento del_sistema_di_misurazione_e_valutazione_della_performance




  • Messaggio pubblicitario

  • Messaggio pubblicitario


  • Una risposta a “Bocciati dal Cobas Codir i criteri di valutazione della performance. Presentata una contro proposta”

    1. Nicolò Bevilacqua scrive:

      La valutazione di tipo “bottom up” rappresenterebbe una rivoluzione all’interno dell’amministrazione regionale. È ovvio che necessiterebbe anche una valutazione esterna, collegata a elementi obiettivi poiché potrebbe concretizzarsi una ” pax valutativa” del tipo ” io do 100 a te e tu dai 100 a me”. Vedo dura la valutazione tra pari perché malgrado possa rappresentare un significativo elemento innovativo ed evolutivo, i risvolti potrebbero essere non prevedibili.
      Tuttavia la valutazione attuale che si basa soltanto sul livello di asservimento del comparto, senza alcuna possibilità di replica ad una dirigenza che nella maggior parte dei casi risulta essere incompetente, va necessariamente cambiata.

    Lascia un Commento



    COBAS-CODIR Segreteria Generale -90144 Palermo, via Francesco Cilea n. 11 Tel. 091 6824399 – Fax 091 6834432 – email: segreteria.codir@gmail.comPec: segreteria.generale@pec.codir.it

    Area privata